Faq

Servizio di ritiro dei pannoloni (solo adulti).

Il ritiro dei pannoloni per adulti verrà effettuato secondo le seguenti modalità: - I pannoloni dovranno essere gettati all’interno dei sacchi specifici (rosa) che possono essere ritirati agli ASMPOINT - I sacchi vanno esposti accanto ai contenitori /rifiuti - Il ritiro verrà effettuato come da calendario

Devo buttare via degli indumenti vecchi, come devo fare?

Nelle zone dove c’è il servizio Porta a Porta,il ritiro degli indumenti avviene 2 volte in primavera e 2 volte in autunno. I sacchi verranno consegnati a domicilio alcuni giorni prima del ritiro programmato.

Perché non ci consegnate anche il contenitore per il VPL? I sacchetti non sono comodi.

I contenitori del VPL vengono consegnati solamente a ristoranti e bar e non alle utenze domestiche o ad altre attività commerciali. Per questa tipologia di rifiuto, essendo materiale molto voluminoso, sarebbero necessari contenitori troppo grandi

Chiedo di sostituire il contenitore perché piccolo

Per le sostituzioni e per modificare le volumetrie chiamare il call center 0574/7081.

Ma se non posso recarmi il giorno di apertura nella mia circoscrizione?

Tutti gli utenti possono andare in tutti i punti informativi, anche in quelli degli altri comuni compreso la sede di Via Paronese. Possono andare anche familiari o vicini di casa a ritirarli per loro, basta che dicano per quale utenza sono.

Mi hanno rubato il contenitore oppure si è rotto

Facciamo direttamente noi la sostituzione al Punto Informativo.

Chiedo di sostituire il contenitore perché grande

Telefonare al 0574/7081 verrà ricontattato e le verrà indicato in quale ASMPoint andare per ritirare il contenitore.

I sacchi che consegnate sono pochi

La fornitura standard dei sacchi dovrebbe essere sufficiente per circa 6 mesi, essendo 100 sacchi per l’ organico e 25 sacchi per il VPL, se finiscono è possibile venire a ritirarli, ovviamente facendone un uso corretto.

Abito in un condominio, quali sacchetti devo adoperare per l'organico?

Tutte le famiglie, sia che abitino in condominio o in unabitazione singola, devono adoperare il cestello traforato (sottolavello) con i sacchetti che vengono loro consegnati. Potete usare anche quelli biodegradabili, che danno i negozi o supermercati.

É Possibile utilizzare contenitori diversi da quelli consegnati da ASM?

NO, gli operatori non possono svuotare contenitori che non siano di proprietà di ASM: